Valgandino: arrivano anche i Dik Dik

Festivalgandino – A giugno Musica & Solidarietà

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/04/2005
|

Letture: 

1178

Stagione di grandi appuntamenti per la Valgandino.
Abbiamo già riferito degli eventi sportivi che caratterizzeranno la primavera, ma anche la musica avrà uno spazio degno di nota. E’stato presentato infatti in questi giorni il programma del Festivalgandino, la kermesse musicale di solidarietà che già lo scorso anno portò in Valgandino il gruppo dei Nomadi.
Il Nomadi Fans Club “Suoni di Libertà” con il patrocinio dei comuni di Casnigo, Cazzano S.A., Gandino, Leffe e Peia organizzerà la seconda edizione il prossimo giugno, presso il Palatenda che sarà innalzato nel Campo Comunale di Casnigo. (una capienza di almeno 3000 persone). Il Festivalgandino è stato ideato soprattutto per coinvolgere i giovani in qualcosa di molto piacevole loro, che possa comunque indurre alla riflessione e faccia conoscere le splendide esperienze il mondo del volontariato può offrire.
Nel corso delle quattro giornate, sarà offerto uno spazio a tutte le associazioni che operano nel sociale, presenti sul territorio della Valgandino. Saranno per questo allestiti numerosi stands informativi. per poter allestire uno proprio stand informativo. L’intero ricavato dell’iniziativa sarà devoluto al reparto emato-oncologico pediatrico degli Ospedali Riuniti di Bergamo, attraverso l’associazione “Amici della Pediatria”. Lo scorso anno il “Festivalgandino” riuscì a devolvere allo stesso scopo la somma di 10.000 euro.
La manifestazione sarà inaugurata mercoledì 22 giugno con il concerto del gruppo Alaband, proveniente da Roma e fra le principali “cover band” legate ai Nomadi.
Giovedì 23 giugno sarà la volta del grande pianista rock Matthew Lee, che proporrà uno spettacolo capace di far rivivere il mito di Jerry Lee Lewis.
Venerdì 24 giugno serata blues con la grande voce di Aida Cooper, il gruppo Nite Life e la chitarra del maestro Paolo Manzolini.
Sabato 25 giugno un concerto “nostalgico” di grande richiamo e rinnovata attualità con la storica formazione dei DIK DIK.
Chiusura domenica 26 con la S.Messa al campo celebrata da don Chino Pezzoli e con la serata animata dal Radio Tour di radio antenna 2 e il concerto dal vivo di Bepi & the Prismas, il solista bergamasco che ha portato al successo Coston Beach e Bepi Jouer.
L’iniziativa è inoltre abbinata a una sottoscrizione a premi che vede in palio un’automobile FIAT PANDA. Tutti i concerti saranno ad ingresso gratuito.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|