Singolare iniziativa del camper Club Valseriana

Una pizza…in piazza e una notte…in camper

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

01/07/2005
|

Letture: 

1071

Una nuova area di sosta, prospettive di sviluppo per un nuovo tipo di turismo e tre serate piacevoli.

E’ questo in estrema sintesi il bilancio della tre giorni che il Camper Club Valseriana ha organizzato a metà giugno a Gandino, in occasione dell’inaugurazione della Nuova Area Camper di via Pascoli. Il Camper Club Valseriana (associazione costituitasi nel 2003) ha sottoscritto un’apposita convenzione con il Comune e realizzato una piazzola di sosta attrezzata, da oggi inserita nelle guide italiane ed europee di questo tipo di turismo che conta milioni di appassionati praticanti.

Nella mattinata di sabato 18 giugno si è tenuto presso il Salone Biblioteca un Convegno dedicato ai problemi del settore, con particolare riferimento alle prospettive turistiche di Gandino e della Valle. Nel pomeriggio dello stesso giorno l’inaugurazione della nuova area di sosta.

In concomitanza con l’inaugurazione, i soci del Camper Club Valseriana hanno regalato ai gandinesi e ai turisti ospiti una piacevole "trovata": la "Pizza in piazza".

Piazza Vittorio Veneto si è trasformata in un ristorante "en plein air", con forno pizza sotto i portici del Municipio, tavoli sistemati attorno alla fontana e musica dal vivo.

Un’iniziativa originale e affascinante, pienamente riuscita e resa possibile dalla collaborazione del Bar Antica Fontana di Rodin Castelli e dalla Pizzeria Ciumba.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|