Ricordando Luca

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

28/01/2005
|

Letture: 

1422

Una folta cornice di pubblico e una bellissima giornata di sole hanno fatto da contorno alla prima edizione del Trofeo Luca Torri a.m., gara di fondo a tecnica libera organizzata dallo Sci Cai Valgandino e dal gruppo Amici Rifugio “Parafulmine” a cui lo stesso Luca apparteneva. La Gara si è svolta sulla pista della Montagnina, nella zona del Monte Farno a Gandino.
Luca come noto è scomparso improvvisamente alcuni mesi orsono ad Albino, proprio mentre praticava una delle attività sportive che seguiva con passione. La buona affluenza degli atleti bergamaschi alla manifestazione (era presente fra gli altri anche l’ex azzurro e olimpionico Fabio Maj) ha fatto sì che gli atleti dessero vita ad avvincenti gare, che hanno visto prevalere atleti di valore nazionale.
Nelle categorie femminili Marica Zamboni (Sci Club Gromo) ha primeggiato fra le senior, mentre Valentina Ferrara e Melissa Gora (entrambe dello Sci Club 13 di Clusone) hanno guadagnato il gradino più alto del podio rispettivamente fra le Junior e le Aspiranti. Particolarmente seguita la gara maschile, che ha visto la vittoria fra i senior di Roland Carrara del G.S. Esercito, che ha preceduto Fabio Maj (Sci Club Schilpario) e Alessandro Zenoni (Sci Club Gromo). Fra gli Junior vittoria di Mauro Zucchelli (Sci Club Gromo) che ha preceduto di soli tre secondi Mattia Lanfranchi (Sci Club Leffe).
Buon terzo Aldo Savoldelli (Sci Club 13 Clusone). Fra gli Aspiranti infine vittoria di Glauco Pizzuto (Sci Club Leffe) davanti a Roberto Zucchelli (Sci Club Ardesio) e Alessio Presti (Sci Club Leffe).

Autore: 

Autore: 

webmaster
|