Quei mercoledì brillano ancora...

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

28/01/2005
|

Letture: 

1257

Le attività di animazione del mercoledì pomeriggio presso l’Oratorio di Gandino hanno consentito di …accendere una stella.
Non si tratta di una magia clamorosa, ma del bel risultato raggiunto grazie all’opera dei ragazzi e degli animatori che li hanno assistiti. Nel corso dei pomeriggi autunnali infatti i ragazzi hanno realizzato decorazioni natalizie di vario genere (piccoli angeli, ninnoli, ecc.) ottenendo risultati davvero simpatici.
Un modo diverso e divertente per trovarsi insieme, da cui è scaturita un’iniziativa di solidarietà che il Gruppo Missionario è stato lieto di appoggiare. A inizio dicembre suor Patrizia Bonazzi (per tanti anni missionaria in Argentina) ha fatto visita ai piccoli artisti e condiviso con loro alcuni racconti dei tempi della missione. I ragazzi hanno seguito con interesse e soprattutto hanno offerto il frutto del loro lavoro a favore di un’iniziativa realizzata in Polonia dalle Suore Orsoline, denominata “Accendi una Stella”. Si tratta di un progetto dedicato a bambini ciechi che svolgono attività di recupero e istruzione.
I lavori dei “ragazzi del mercoledì” sono stati posti in vendita presso la Bancarella Equa e Solidale aperta a Gandino sul sagrato della Basilica il giorno dell’Immacolata. Sono stati ricavati ben 550,00 euro. Bravi!

Autore: 

Autore: 

webmaster
|