Nuovo pulmino per i disabili

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

14/01/2005
|

Letture: 

1276

Giornata di festa, lo scorso 19 dicembre a Gandino, per il gruppo «Genitori disabili onlus» (Ge.Di.) che ha inaugurato il nuovo pulmino per il trasporto dei ragazzi. L’acquisto del mezzo di trasporto, reso possibile dal contributo della Fondazione della Comunità Bergamasca onlus e da quello di altri enti e privati della zona, permetterà al gruppo di ragazzi e ai loro genitori e accompagnatori di effettuare spostamenti più agevoli e rapidi.
L’associazione «Ge.Di.» opera in Valgandino da oltre 20 anni: ne fanno parte venti famiglie. La Fondazione Bergamasca era rappresentata dalla sig.ra Luciana Previtali Radici. L’anno scorso il gruppo ha ultimato la ristrutturazione della cascina «Roerò», alle pendici del monte Farno (non lontano dal Santuario della Madonna d’Erbia a Casnigo), ottenuta in comodato d’uso e in seguito utilizzata come punto di incontro per i disabili e le loro famiglie.
I festeggiamenti per il nuovo mezzo sono stati coordinati dalla Pro Loco e dal Comune di Gandino, che (grazie al contributo della Frame Events di Gigi Bresciani) hanno predisposto per l’occasione l’esibizione della Neilston District Pipe Band, un gruppo di strumentisti scozzesi che ha allietato con le cornamuse le vie del Centro di Gandino.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|