Notturno a cinque vince Car Racing

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/10/2004
|

Letture: 

1186

Si è conclusa presso il campo sintetico di via Agro a Gandino, la sesta edizione del Torneo Notturno di Calcio a 5, organizzato dal Nomadi Fans Club Valgandino. In questi anni la manifestazione è cresciuta per numero di squadre partecipanti e interesse suscitato nel pubblico, e si può tranquillamente parlare di una moderna “riedizione” dei Notturni
che infiammavano il campo dell’Oratorio negli anni ’70. La manifestazione ha visto la partecipazione di ben trentadue squadre maschili, cui si aggiungono le quattro femminili che hanno partecipato alla quarta edizione del relativo quadrangolare. Particolarmente intensa la finalissima disputata il 29 luglio, che vedeva opposti i superfavoriti della Fioristi Picinali (detentrice del Trofeo) e la formazione della Car Racing, con elementi di Albino e Cene. Al termine di tempi regolamentari e supplementari il risultato era ancora in parità e decisivi sono risultati i tiri dal dischetto, dove si è dimostrata infallibile la mira della Car Racing (sempre a segno) e assolutamente deficitaria quella della Fioristi Picinali (nessun rigore realizzato) anche per merito del portiere avversario che si è rivelato particolarmente preparato.
Due squadre di Gandino si sono affrontate per la finale di consolazione: la Giacomo’s Team è giunta terza, mentre Il Fornaio ha occupato il quarto posto.
Nel quadrangolare femminile si è imposta la formazione Pat Pizza davanti a “Finalmente…
libere” di Bergamo. Posizioni di rincalzo per Pasticceria Bani di Nossa e Tramilleunanotte.
Il Trofeo di questa sesta edizione era dedicato alla memoria del giovane Alessandro
Parolini. Gli organizzatori del Nomadi Fans Club tengono a ringraziare quanti hanno reso possibile la manifestazione e dedicano un particolare ricordo a Mario Mantovanelli, che per tanti anni è stato anima del calcio dilettantistico gandinese.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|