La Ciclisti Amatori pedala da 30 anni

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

05/12/2004
|

Letture: 

1341

Domenica 21 novembre, la Ciclisti Amatori Gandino, ha concluso la stagione sportiva con il tradizionale pranzo sociale, durante il quale sono stati premiati tutti gli atleti che durante l’anno hanno gareggiato nelle categorie MTB e Bike Trial. Un’occasione particolarmente festosa in quanto nel 2004 ricorre il trentesimo anniversario di fondazione del gruppo. Un riconoscimento speciale è stato consegnato direttamente dal sindaco Gustavo Maccari anche ai soci fondatori che hanno reso possibile negli anni questa esperienza di sport, che ha avvicinato tanti giovani al mondo delle due ruote e che ha offerto alla comunità di Gandino occasioni di svago e promozione davvero importanti.
E’ doveroso ricordare che la Ciclisti Amatori Gandino rappresenta da un paio di stagioni il punto di riferimento a livello nazionale del bike-trial, la specialità acrobatica di nuova generazione che ha proposto a Gandino lo scorso giugno una prova di campionato italiano. Nel corso dei festeggiamenti è stato premiato Mauro Moioli, pluricampione italiano e vero trascinatore di questa specialità.
Applausi e onori anche per il campione mondiale di down-hill Andrea Sepe (residente proprio a Gandino) e per gli altri campioni italiani di Bike Trial. Nel corso del 2004, a luglio, la Ciclisti Amatori ha organizzato anche la prova sul Monte Farno del circuito Orobie Cup di Mountain Bike.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|