Il Provveditore all’apertura dell’anno scolastico a Gandino

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

22/09/2006
|

Letture: 

1593

E’ iniziato con un ospite d’eccezione l’anno scolastico 2006- 2007 in Valgandino.
Il provveditore agli studi di Bergamo Luigi Roffia ha infatti scelto l’Istituto Comprensivo di Gandino – Cazzano S.Andrea – Casnigo per salutare alunni, docenti e genitori in occasione dell’inizio delle lezioni.

Al suono della prima campanella lo scorso 11 settembre, il dott. Roffia è stato accolto nell’auditorium delle scuole medie di Gandino/Cazzano, presenti tutti gli studenti e i docenti. Il provveditore era accompagnato dal dirigente scolastico, Savina Peroni, dal sindaco di Gandino, Gustavo Maccari, e dal presidente del Consiglio d’Istituto, Giovanni Moro.
In un cordiale indirizzo di saluto il provveditore si è rivolto agli studenti raccomandando di vivere la scuola come “momento di formazione e scoperta” e di leggere i giudizi degli insegnanti come “importanti indicazioni per costruire il proprio sapere e la propria personalità”. Anche il sindaco di Gandino ha rivolto un breve saluto a tutti i presenti.

La visita del provveditore è poi proseguita presso le Scuole Elementari di Gandino e presso i plessi scolastici di Cazzano S.Andrea e Casnigo. La mattinata in Valgandino è stata completata dalla visita all’Istituto Comprensivo di Leffe- Peia.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|