Gandino: vecchi tempi... che ritornano

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

06/05/2005
|

Letture: 

1189

La strenna natalizia realizzata lo scorso dicembre dalla Provincia di Bergamo era costituita da un calendario (corredato di cartoline illustrate in tiratura limitata) che riportava gli antichi manifesti pubblicitari delle varie località bergamasche.
Fra i tanti nomi presenti non poteva mancare anche quello di Gandino, inserito in un manifesto d’epoca relativo alla Valle Seriana. Un ricordo d’altri tempi che non può non far piacere, cui si abbinano altri “vecchi ricordi” per i quali la Pro Loco Gandino si è attivata: la ricerca per esempio dei grandi tabelloni fotografici realizzati dallo studio Wells di Bergamo che erano esposti nelle sale d’attesa della Stazione Ferroviaria di Bergamo, con enormi immagini della Basilica e del Centro Storico; oppure un’immagine dell’affresco (opera del prof. Franco Radici) che spiccava sulla facciata di un’abitazione all’ingresso di Albino (vicino alla Cupola, sede attuale del negozio Bertulezzi).
Quell’affresco rappresentava la Seggiovia del Farno. Ricordi che... ritornano grazie ai progetti della Pro Gandino, che ha presentato il carnet 2005 in occasione della Fiera e che saranno proposti nel corso dei programmi estivi.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|