Corsa delle uova 2003

Pubblicato da: 

|

Letture: 

1760
Alessandro Bertocchi di ritorno da Fiorano al Serio
Attilio Testa durante la raccolta delle 100 uova

Gandino, 04 Luglio 2003

Grande partecipazione di pubblico e tifo per la tradizionale "Corsa delle uova" che si è svolta nella cornice di Piazza Vittorio Veneto.
Nell'originale competizione che si svolge dal 1931 si sono sfidati quest'anno due giovani atleti: Attilio Testa nella raccolta delle 100 uova e Alessandro Bertocchi nel percorso da Gandino a Fiorano al Serio e ritorno (oltre 11 Km).
Storicamente ha la meglio chi deve percorrere gli 11 Km su strada, ma quest'anno l'esito della gara è stato a favore di Attilio Testa che nel tempo di 39 minuti e 20 secondi ha raccolto tutte le uova anticipando di quasi due minuti l'arrivo di Alessandro Bertocchi (41 minuti e 12 secondi).

Complimenti comunque sia ad Attilio che Ad Alessandro per essersi prestati a questa simpatica competizione (che certamente richiede una seria preparazione durante tutto l'anno) ed all'Atalanta Club Valgandino che ogni anno organizza la manifestazione.

Al termine della gara si sono svolte le premiazioni presso il Parco Comunale e le uova... sono finite in padella con grande soddisfazione di tutti i presenti.

Autore: 

webmaster
|