Campioni con le rotelle a posto!

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

08/10/2004
|

Letture: 

1211

La pista di fondo della Montagnina (attiva da anni nella zona del Farno e da un paio di stagioni regolarmente omologata per competizioni federali), ha fatto crescere negli ultimi anni a Gandino una nutrita schiera di atleti che si distinguono con merito nelle gare regionali e nazionali dello sci di fondo. Anche d’estate, stagione dedicata alla preparazione, i questi atleti hanno raggiunto risultati positivi nella disciplina “complementare” dello ski-roll, che ai primi di settembre ha proposto i Campionati italiani in salita al Passo della Presolana.
Mattia Lanfranchi ed Alessio Presti hanno conquistato il secondo posto nelle rispettive categorie (Junior e Esordienti), mentre Luca Lanfranchi ha ottenuto il terzo posto nella categoria Cadetti.
Mattia Lanfranchi (terzo anche in giugno a Lissone nei tricolori in piano) ha inoltre centrato
un grande risultato nella Coppa del Mondo che si è svolta il 19 settembre a Sestola, in Emilia (paese Natale di un certo Alberto Tomba…): lungo una salita di ben 12 chilometri Mattia ha infatti raggiunto una splendida medaglia d’argento, preceduto da un atleta turco che è stato la vera sorpresa della gara iridata. E con l’inverno alle porte non poteva esserci miglior auspicio!

Autore: 

Autore: 

webmaster
|