Assegnato a Michele Marcolini il premio bravo papa’ 2005

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

11/03/2005
|

Letture: 

1288

La riunione del Direttivo dell’Atalanta Club Valgandino del 19 febbraio 2005 ha deciso di assegnare al giocatore atalantino Michele Marcolini il premio “BRAVO PAPA’ 2005”. Il riconoscimento, che consiste in una artistica riproduzione in oro e argento del Centro Storico di Gandino, giunge quest’anno alla dodicesima edizione, ed è nato con la volontà di sottolineare al di là di qualsiasi graduatoria di merito sportivo, la necessità ed il valore di un rapporto fra tifosi e giocatori il più possibile “familiare”.
L’originale idea del premio nacque nella sede del Club Valgandino nella fortunata coincidenza di diverse paternità fra i dirigenti del gruppo, presieduto da Enzo Conti. Il riconoscimento nelle edizioni precedenti è andato rispettivamente a Maurizio Ganz, Davide Pinato, Antonio Paganin, Federico Magallanes, Robert Englaro, Nicola Caccia, Ljubisa Dundjerski, Fabio Gallo, Alex Pinardi, Cristiano Doni e Davor Vugrinec.
Quest’anno il giocatore che ha avuto più di recente la gioia di appendere alla porta di casa un fiocco.....neroazzurro è appunto Michele Marcolini, che è da poche settimane diventato padre del piccolo Diego. La consegna del premio avverrà il prossimo martedì 5 aprile, durante l’annuale Cena Sociale dell’Atalanta Club Valgandino, che giunge quest’anno al venticinquesimo anno di attività.
Un momento di festa che celebra le numerose attività ricreative del gruppo e sottolinea con orgoglio le iniziative di solidarietà avviate a livello locale (per la ricostruzione dell’Oratorio di Gandino, distrutto da un incendio nel 2000) e a livello internazionale, attraverso la costruzione in Bolivia di un nuovo Asilo nella comunità andina di Chacuela, ove opera il vescovo gandinese Mons. Angelo Gelmi. Notevoli anche gli impegni ricreativi del sodalizio, fautore fra l’altro della tradizionale Corsa delle Uova a Gandino, originalissima manifestazione folkloristico/sportiva che vanta oltre 70 anni di storia.
L’Atalanta Club Valgandino è stato negli anni protagonista di altre iniziative quali per esempio l’incisione del 45 giri “Forza Atalanta” in compagnia dell’amico e socio Marino Magrin, campione atalantino che ha vestito anche la maglia della Juventus. “Forza Atalanta” è anche inno ufficiale della società presieduta dal cav. Giacomo Randazzo, socio onorario del Club Valgandino. Nel 1999 i festeggiamenti per il ventesimo di fondazione portarono a Gandino la Ferrari di Formula 1 e la realizzazione di uno speciale Annullo commemorativo delle Poste Italiane.
A Natale il gruppo neroazzurro organizza nella monumentale Basilica di Gandino un concerto gospel di grande prestigio, protagonisti i maggiori singers d’oltreoceano: nel 2002 fu protagonista la cantante di colore Robin Brown, già solista dell’inno americano durante la Cerimonia Inaugurale delle Olimpiadi di Atlanta del 1996. Nel 1997 l’Atalanta Club Valgandino ha ricevuto il Premio Pozzoni, riservato ai clubs neroazzurri più meritevoli.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|