18 bambini salutati da banda e cori

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

19/11/2004
|

Letture: 

1279

Si è ripetuta per il settimo anno consecutivo a Gandino l’esperienza di ospitalità dei bambini bielorussi portata avanti dal locale Comitato della Fondazione Aiutiamoli a Vivere. Quest’anno, accompagnati dal maestro Piotr e dall’interprete sig.ra Lucia i bambini ospitati dalle varie famiglie sono stati 18. Il calendario ormai collaudato delle iniziative prevedeva attività scolastica, pomeriggi in piscina oppure gite, visite mediche di approfondimento.
Non sono mancati i ritrovi in compagnia: di rara emozione la gita a Gardaland e di grande cordialità la scampagnata in Orenga, con oltre 60 persone a condividere polenta e cotechini. Domenica 7 novembre il pranzo conclusivo e il saluto con la Banda, i cori e i palloncini in Piazza Vittorio Veneto, purtroppo accompagnato da un breve temporale.
Il Comitato ringrazia tutti gli enti e le associazioni (Alpini, Pro Loco, Nomadi Fans Club, Punto d’Incontro, Civico Corpo Musicale, Antincendio, Comune, Scuole elementari, Parrocchia, Casa di Riposo, Oratorio, Settemberfest, dott. Castelli, Bosio, Rossi Picinali, Palamini, Ottica Rottigni, Edicola Zenoni) e i privati che hanno sostenuto l’iniziativa. Sin d’ora arrivederci all’anno prossimo.

Autore: 

Autore: 

webmaster
|