SAPORI DI MONTAGNA - camminata enogastronomica

Data e Ora: 

Dom, 12/06/2016 - 08:30
|

Argomento: 

|

Referente: 

|

Letture: 

1964

A causa delle avverse previsioni meteo, la manifestazione, inizialmente programmata per il 5 giugno, è stata posticipata a domenica 12 giugno.
Le prenotazioni già effettuate sono considerate valide ma, in caso di impossibilità  a partecipare, vi preghiamo di avvisarci.
A causa del permanere della cattive condizioni meteo la camminata è stata ANNULLATA. Speriamo per l'anno prossimo!

Quarta edizione, domenica 12 giugno 2016 fra i monti della Val Gandino, di “Sapori di Montagna”, la camminata enogastronomica che ricorda la volontaria Cristina Bosis.

Il ritrovo è presso il santuario di S. Gottardo a Cirano dalle 8.30 alle 9.30. Si percorrono circa 12 chilometri di sentieri e mulattiere, fra boschi ombreggiati e con viste panoramiche sulla Val Gandino e sul Lago d'Endine.  La tappa principale è presso la Casa Montana di Orenga della parrocchia di Gandino dove si terrà il pranzo. Si percorreranno gli Antichi Condotti verso Pràt Serval (dove furono tinte le camice dei Mille di Garibaldi), salendo poi lungo la Valle Scura verso la località Monticelli (Pozza sèca).
La discesa prevede l'utilizzo del sentiero di Bregiana sino a Fontanei e da qui di nuovo a Cirano attraverso le località Clusven e Còk Curì. L’idea è far conoscere sentieri montani poco noti e per questo molto suggestivi, unendo la degustazione di prodotti tipici della Val Gandino.

Le iscrizioni sono aperte:  via mail a consulta.cirano@gmail.com  oppure al numero 347/8417129 (solo via sms).

Pubblicato da: 

webmaster il 01-05-2016 (ultima modifica: 11-06-2016)