Visit Val Gandino: la valgandino in tasca

Pubblicato da: 

|

Data pubblicazione: 

01/04/2015
|

Letture: 

14095

Una  nuova  App  per avere tutto (ma proprio tutto) a portata di clic. Si chiama «Visit Val Gandino» è disponibile gratuitamente da aprile sugli stores digitali ed è uno strumento interattivo che a residenti e turisti propone centinaia di pagine con informazioni utili, mappe, fotografie e tracciati Gps.

Grazie ad una struttura semplice ed intuitiva consente di disporre di tutti i dati anche in modalità offline,  senza cioè la necessità di essere sotto copertura internet. L'idea alla base della App (presto disponibile anche in inglese) è quella di una pratica guida turistica, ma anche un prezioso strumento a disposizione dei residenti che conducendo qualche ospite in visita (ed Expo Milano 2015 è dietro l’angolo) possono fornire una descrizione adeguate delle tante bellezze presenti in Valle. Per ciascun punto di attrazione c’è una scheda dettagliata con foto, riferimenti storici e artistici, la possibilità di attivare il navigatore per essere guidati in auto oppure a piedi da un luogo all’altro, una serie di contatti utili e links di approfondimento con video e brochures scaricabili.

«Visit Val Gandino» è uno strumento di immediata consultazione per chi cerca un negozio oppure un esercizio pubblico: sono circa 200 le attività che dispongono di una propria scheda geolocalizzata, pronte a rispondere ad ogni necessità. La App consiglia una serie di itinerari a tema nel centro storico di Gandino, fra i luoghi dell’epopea tessile della Valle oppure alla scoperta di arte e fede in chiese e santuari.  Un occhio di riguardo è riservato all’enogastronomia, ai poli museali (Museo della Basilica, Museo dei Presepi e Museo delle Orsoline a Gandino, Museo del Tessile a Leffe) e alla Traversata tra i Pizzi, un anello in quota di oltre 30 chilometri suddiviso in sette tappe. 

Disponibile gratuitamente su Google Play Store e Apple App Store

Autore: 

webmaster
|